Non solo incompetenti complottisti che credono alla bufala del chip sottocutaneo, in parlamento per fortuna è entrato anche qualcuno che che ha competenza e serietà da vendere. Buona fortuna Ilaria!

OggiScienza

IlariaCapua_medio_3

ASCOLTA IL PODCAST!

POLITICA – Oltre ad essere il parlamento più giovane di sempre ed aver incrementato notevolmente il numero di donne, entrano in politica alcuni scienziati. Tra questi Ilaria Capua (abbiamo già parlato di lei qui e qui) direttrice Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

Capolista in Veneto per la lista Scelta Civica di Mario Monti alle recenti elezioni, l’abbiamo intervistata per capire il suo punto di vista nei confronti del rapporto tra scienza e politica.

Quando è nata l’idea di entrare in politica?

L’idea è nata il 6 gennaio quando mi ha chiamato Mario Monti: mi ha chiamato in maniera del tutto inattesa chiedendomi un aiuto e un contributo specifico nella mia area di competenza.

Cosa l’ha fatta accettare?

View original post 389 altre parole

Annunci

Cosa ne pensi? Prima di lasciare un commento ti prego di leggere l'articolo (tutto, non solo il titolo). Attenzione: Non sono ammessi commenti contenenti insulti. Non sono ammessi commenti scritti con il caps lock (IN QUESTO MODO). Non sono ammessi commenti irrispettosi dell'interlocutore. Questi commenti saranno cancellati senza essere letti insieme alle risposte eventualmente ricevute nel frattempo. Se necessario sarà attivata la moderazione. Gli off topic sono ammessi con riserva. Per commentare è necessario inserire un nickname e un indirizzo email (questo non verrà pubblicato)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...